Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2017
11:09
Condividi

Natività d’Autore

Natività d’Autore

In Villa Vidua a Conzano (AL) arriva la mostra d’arte natalizia “Natività d’Autore”, che ha come protagonista il grande presepe provenzale (12 mq.) con centinaia di personaggi, i “santons” in terracotta policroma, firmati da Escoffier. L’espozione conzanese propone i «macachi» di Albisola di vari figulinai, da Tambuscio, Brilla a Gemma Niccolini e Renato Picone, presente con un grande presepio.
Saranno visionabili anche presepi di autori quali Emanuele Luzzati, Giovanni Bonardi, Max Ferrigno, Natale Panaro, Giovanni Tamburelli, Max Ramezzana, Marcello Mannuzza e Mastro Marcello. La collezione di presepi di Emanuele Demaria, che va da quello tradizionale piemontese al più contemporaneo di Thun, sono affiancate alle realizzazioni in cera di Anna Rosa Nicola, nota restauratrice di Aramengo.
Immancabile il presepe napoletano: raffinati personaggi, riccamente abbigliati sono presenti grazie allestimento curato da Beppe Puglia e don Renato Dalla Costa.
L’inaugurazione di “Natività d’Autore” è prevista alle 11.00 ed è visitabile la domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle ore 18.30.  L’ingresso è libero e gratuito.

Condividi