Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
16:42
Condividi

Festa del Cristo

Festa del Cristo

ALESSANDRIA –  Domenica 14 ottobre torna l’appuntamento con la tradizionale “Festa del Cristo” con tante  iniziative sopratutto rivolte alla valorizzazione del commercio del quartiere. La festa di quartiere prende il via alle 10,00, quando alla presenza delle massime autorità in via Carlo Alberto avverrà il taglio del Nastro con la Banda Civica della Città di Alessandria offerta anche quest’anno da Menabo’.

Per tutta la giornata il Luna Park In Piazza Ceriana e le bancarelle di Federeventi insieme a quelle dei commercianti di Corso Acqui, e di via Carlo Alberto, accompagneranno i visitatori per una domenica dedicata a vivere il Cristo al meglio.

Alle 12,30 il Pranzo Sociale ed alle 15,00 il pomeriggio danzante con il dj Bruno, esibizione della scuola di ballo Cuban Club e del maestro Marcello Nuzio da “Ballando con le stelle”. Anche lo sport avrà posto con l’esibizione di  Arti Marziali organizzata dall’Asd Yume Accademia Alessandria, oltre a diverse esibizioni di palestre. Spazio anche ai motori con il raduno del Motoclub Elite e del Club delle 500.

Saranno quattro i punti musicali: la Musica e Karaoke con Ferrucio  Il pubblico sarà coinvolto con dediche e canzoni, la postazione sarà in corso Acqui 123 ed è organizzato dal gruppo attività commercianti. Altri punti musicali saranno presso Radio BBSI e presso l’ottica Nuova di Gabriella e Max.

Altra zona molto attiva sarà quella di via Carlo Alberto dove il gruppo di commercianti della via porteranno animazione cosplay. Protagonista sarà anche il Centro Incontro Cristo , per tutta la giornata di Domenica mostra fotografica: “Rione Cristo in mille scatti” a cura dell’associazione AFA.

Per l’occasione sarà presente un camper attrezzato per la Giornata Nazionale del Diabete, che eseguirà lo screening diabetologico e cardiologico.

Condividi