14 Settembre 2018
10:12
Festa da Cuntrò d’sua
SERRAVALLE SCRIVIA – Spettacolo, eventi, curiosità, solidarietà e golosità, per la tradizionale Festa da Cuntrò d’sua. La manifestazione anima le piazzette ed i vicoli del centro storico di Serravalle nei giorni 14 – 15 – 16 durante la ricorrenza delle solennità per la festa patronale della Madonna Addolorata, con i più svariati stand a tema medievale.
Sabato 15 il pomeriggio inizierà con l’apertura del mercatino e ci sarà anche “Artisti in erba”, laboratorio di pittura per bambini. Pittura e fotografia saranno le protagoniste della mostra collettiva, mentre l’UniDuevalli Borbera e Scrivia esporrà nella propria sede i lavori degli alunni.
Alle 16.00 l’accampamento medievale aprirà, seguito da attività per tutti insieme agli arcieri.
Spazio anche al buon cibo con alle 19.30 lo stand gastronomico dell’asado e la serata danzante in piazza Pallavicini con l’orchestra Mondo di notte. Spettacolo itinerante di combattimenti con spade infuocate e giocoleria. Alle 21.00 inoltre è in programma nel cortile di palazzo Grillo la videoproiezione “Di paese in paese-alla ricerca di Cristoforo Colombo”. La scuola di balli caraibici Bailaché porterà in piazza Pallavicini una ventata di allegria con l’esibizione degli allievi.
Durante i giorni di festa sarà presente anche un banchetto che preparerà crêpes per celiaci e i negozi del centro città saranno aperti per lo shopping di fine estate, in collaborazione con l’Associazione Commercianti ed Artigiani di Serravalle.