Autore Redazione
giovedì
21 Settembre 2017
14:50
Condividi

Fiera Mercato della Nocciola tonda gentile

Fiera Mercato della Nocciola tonda gentile

Quindicesimo compleanno della Fiera Mercato della Nocciola Piemonte che ogni anno si svolge alla Piagera di Gabiano, in Val Cerrina, in collaborazione con Coldiretti Alessandria.
Molte novità in calendario per l’edizione 2017, prima fra tutte quella di essere articolata in due giornate: un fine settimana all’insegna della valorizzazione della Nocciola Tonda Gentile del Piemonte.
Il programma prevede: alle 8 l’apertura della fiera con il deposito dei campioni di nocciole da parte dei produttori monferrini, alle 8.30 prelievo delle nocciole per il premio qualità, alle 10.45 il saluto delle autorità e intervento del parlamentare europeo Onorevole Alberto Cirio. La giornata proseguirà poi alle 14.30 con la premiazione del concorso qualità “Tutto il gusto della nocciola” e le prove in campo delle macchine operatrici per la coltivazione della nocciola. Domenica 24 festa popolare “Tutto il buono della nocciola”, apertura dalle 9 degli stand di Campagna Amica, e per l’intera giornata musiche popolari piemontesi con degustazione di dolci a base di nocciole abbinati ai vini tipici del territorio gabianese.

Condividi