Autore Redazione
venerdì
28 Settembre 2018
17:06
Condividi

Gagliaudo tra i mercanti

Gagliaudo tra i mercanti

ALESSANDRIA – Dopo “l’assaggio” di sabato, questa domenica 30 settembre “Gagliaudo tra i mercanti” entra nel vivo.  Il percorso dello shopping si allungherà ulteriormente in piazza Marconi, piazza della Libertà, piazza Garibaldi, via San Lorenzo e via Dante con ancora più occasioni per lo shopping in vetrina e sulle bancarelle ed eventi “collaterali”.

Per tutta la giornata i bambini potranno divertirsi sui gonfiabili sistemati in piazza Garibaldi e in via San Lorenzo. Chi è in odor di fiori d’arancio dalle 10 del mattino di domenica 30 settembre potrà invece trovare il suo “pacchetto wedding personalizzato” in Galleria Guerci durante l’evento “Res Musae”. A pranzo si potrà poi scegliere tra il menù a base di agnolotti, salamini alla griglia e frittelle proposto dal Gruppo Alpini “Domenico Arnoldi” in piazza Marconi (dalle 12 alle 15) o quello del Ristorante “Hop, Mangiare di birra” in via Arnaldo da Brescia, aperto domenica sia a pranzo che a cena.

Domenica pomeriggio gli amanti di danza e moda sono attesi in via Caniggia dove, dalle 16 alle 19.30, è in programma anche l’esibizione dei ballerini della scuola di danza di Peter Larsen, per l’occasione “vestiti” dagli allievi della Scuola di Moda Vezza. La moda sarà protagonista anche in via Dante con la sfilata “Delizie on the Road” che alle 16.30 di domenica farà muovere da piazza della Libertà la collezione prêt-à-porter autunno/inverno de “le delizie di Eva”.

La musica country dell’Associazione Country Fever anche questa domenica risuonerà dalle 16.30 alle 19 in Piazzetta della Lega. A pochi, passi, in via San Lorenzo è in programmalo spettacolo di danza itinerante “Balla e Brucia” (alle 11.30 e poi nel pomeriggio con partenza dalle 16 in via Caniggia), l’esibizione di danze latino americane e caraibiche della scuola Magik Dancing (alle 15.30, 16.45 e alle 18 all’angolo con via Bergamo) e lo spettacolo di musica “senza tempo né età” de “Le mine vaganti per Gagliaudo” sempre all’angolo tra via San Lorenzo e via Bergamo, in programma alle 15, alle 16, alle 17.30 e alle 18.30.

Sempre in via San Lorenzo ci si potrà divertire con il “Karaoke” organizzato dal negozio Francesca Intimo dalle 15 alle 19,  assistere alla presentazione dell’opera “Baudolino” di Umberto Eco nella riduzione teatrale a cura di Piercarlo Fabbio davanti al negozio Tigotà in via San Lorenzo (alle 16 e alle 17) e, all’altezza di Palazzo Monferrato dalle 15 alle 19, rivivere la vita e gli antichi mestieri ai tempi di Gagliaudo grazie agli Amici del Museo della Gambarina.

Condividi