23 Agosto 2018
09:22
Monteboreè
Secondo appuntamento con Monteboreè. Dalle 10, oltre alle passeggiate, dalle prime ore del mattino fino al calar del sole, e l’animazione con asini per bambini a cura de “La Stalla dei Ciuchi” nel Borgo di Montebore si riuniranno i produttori. I produttori di Montebore insieme ai produttori del Montebore si ritroveranno sul vecchio sentiero dalla “ Rocca” a Palazzo Malaspina, dalla “Costa” fino a “Parogna” di Dernice (AL) per cucinare e degustare quegli antichi sapori che per secoli hanno caratterizzato il territorio dell’antica “Rocca” di “Folchetto Malaspina” , l’eroe triste del romanzo storico dello scrittore ottocentesco Carlo Varese che in questi luoghi aveva individuato i resti dell’antico Castello .
Dalle 10 Trekking storico – naturalistico “Il sentiero del timo selvatico” a cura dell’associazione Calyx Turismo (Info su: www.calyxturismo.blogspot.com); Escursione guidata in mountain bike “Montebore Mtb trail” a cura di Ciclomania Voghera.
Dalle 11 alle 23 “Buongusto Montebore”: piatti a base di Montébore da gustarsi con i vini dei colli tortonesi, il Salame Nobile del Giarolo, le birre artigianali e con molte altre specialità del territorio
Durante la giornata. Mungitura delle pecore ed escursione a dorso d’asino per bambini a cura de La Stalla dei Ciuchi e spettacolo musicale e intrattenimento con il gruppo I Cormorani.