Autore Redazione
martedì
5 Settembre 2017
13:04
Condividi

E-bike day

E-bike day

Durante il primo fine settimana della Festa del Vino e del Monferrato, si terrà anche a Casale Monferrato l’E-BIKE DAY con il quale il Comune di Casale Monferrato partecipa al calendario ufficiale delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Dalle 10 nella corte orientale del Castello del Monferrato si potranno provare biciclette a pedalata assistita; sempre dal mattino le stesse e-bike potranno essere noleggiate a prezzi convenzionati. Alle 11 e alle 16, sono in programma due itinerari turistici gratuiti della città: si potrà partecipare anche con mezzi propri e con biciclette tradizionali. L’esperienza è di circa un’ora e si può partecipare su prenotazione oppure presentandosi al Castello fino a esaurimento posti. Condurrà la visita, attraverso monumenti, storie e curiosità cittadine, la guida Anna Maria Bruno.
Alle ore 17, nel Salone Tartara, all’interno del Mercato Pavia, sarà presentato il volume “Errare è Umano” di Marco Flavio Invernizzi. Il libro racconta del giro del mondo in bicicletta concluso dall’autore nel mese di luglio 2016 e iniziato un anno prima.

Informazioni e prenotazioni
Riccardo: 392/6462505

 

Condividi