Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
11:26
Condividi

Commemorazione Caduti Grande Guerra Cascinagrossa

Commemorazione Caduti Grande Guerra Cascinagrossa

ALESSANDRIA – Per onorare, in occasione del 4 Novembre, i caduti della Grande Guerra, La Delegazione FAI di Alessandria ha ripulito il Campo di Onore al cimitero di Alessandria e segnalato i medagliati, qui si potrà anche leggere la storia dei medagliati sul cartello dedicato.
Grazie a tutti i volontari che hanno permesso questa opera e grazie alla Ditta Bagliano, che regalando le targhette, ha permesso a molti di ritrovare i propri cari  e onorare i tanti giovani(oltre mille) ivi sepolti dopo lunghe sofferenze.

A Cascinagrossa Il FAI in collaborazione con il Comune e la Biblioteca “Serafino Bruna” presenta una importante cerimonia. Grazie ad Amelio Braggion e alla moglie Enrica che hanno ripristinato i cippi fortemente danneggiati, dalle 10.15 prenderà il via la cerimonia della benedizione dei cippi e la deposizione dei fiori, a seguire commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale , e alle 10.45 l’intervento dell’assessore Giovanni Barosini. Conclusione alle 11.00 con la Messa in onore di tutti i caduti di guerra.

Condividi