Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
12:11
Condividi

Concorso Letterario per Ragazzi “Racconti spaventosi prima di dormire”

Concorso Letterario per Ragazzi “Racconti spaventosi prima di dormire”

TREVILLE – Si terrà domenica 4 novembre alle ore 16 nel Salone Comunale di Casa Devasini a Treville la premiazione del 7° Concorso Letterario per RagazziRacconti spaventosi prima di dormire” riservato a giovani scrittori dai 7 ai 13 anni d’età e ideato dalla Biblioteca Comunale G. Spina e dal Circolo Culturale Piero Ravasenga e patrocinato dal Comune di Treville.

Anche quest’anno la giuria del Concorso presieduta dal direttore della Biblioteca Paolo Testa esprime piena soddisfazione per i tanti lavori ricevuti (circa una novantina) provenienti da tante località della nostra provincia e anche da fuori regione. La bella novità di quest’anno è stata l’aver richiesto ai partecipanti di ambientare la loro storia spaventosa in Monferrato.

Molti ragazzi hanno colto al volo il suggerimento trasformando i loro paesi e città in location perfette: miniere, castelli, cementifici, boschi, grotte, ville abbandonate, strade ferrate, piazze, monumenti non aspettavano altro di accogliere un esercito di spiriti, fantasmi, mostri e streghe praticamente innamorati del Monferrato.
Una lettura del territorio straordinaria che parte, nei più riusciti lavori di bambini e ragazzi, dalla tradizione orale e dalle leggende locali. Come è tradizione i nomi dei vincitori verranno svelati solo oggi durante la premiazione. 

Condividi