Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
10:05
Condividi

Cronache ciclostoriche – Il Giro non ha confini

Cronache ciclostoriche – Il Giro non ha confini

ALESSANDRIA – La Cro.S.S. (Associazione Cronisti e Storici dello Sport), con il patrocinio del Museo Alessandria Città delle Biciclette e del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio e in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Gruppo Subalpino Ruggero Radice e gli Uffici Scolastici Territoriali di Alessandria e Milano, organizza “Cronache ciclostoriche – Il Giro non ha confini” una serata di storia del ciclismo e del “giornalismo che pedala”.

Il convegno, gratuito, è in programma giovedì 29 novembre dalle 17.15 alle 20.30 a Palazzo del Monferrato nella sala Conferenze, in Via San Lorenzo 21 ;  ed è riservato agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti (30 posti) in quanto valido per la formazione (iscrizione sulla piattaforma Sigef ODG Piemonte) e ai docenti di Alessandria (60 posti) e di Milano (30 posti) per i quali sarà valida ai fini della formazione.

La Cro.S.S. ha coinvolto nell’evento numerosi illustri giornalisti e storici dello sport: da Roberto Livraghi e Jacopo Zurlo intervistati da Luciana Rota, a Luca Rolandi, Enzo Pennone, Sergio Giuntini, Claudio Gregori, Ennio Buongiovanni e Antonio Raimondi. A moderare l’incontro il presidente de La Cro.S.S. Andrea Bienati. Come da programma saranno proiettati i filmati d’epoca “Coppi, Bartali e la bicicletta” e “Totò al Giro d’Italia”

PER I CREDITI ODG registrarsi su piattaforma SIGEF. Per Info Giuliana Cassani e Luciana Rota | 3355719926 giulianamaria.cassani@fastwebnet.it | 3921968174 luciana.rota@me.com

Condividi