Autore Redazione
lunedì
10 Dicembre 2018
12:46
Condividi

Dialogo con Social: la Fondazione si racconta attraverso i progetti sostenuti

Dialogo con Social: la Fondazione si racconta attraverso i progetti sostenuti

ALESSANDRIA – Come di consueto, uno degli ultimi appuntamenti dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo, prima della pausa natalizia, sarà dedicato a tematiche sociali. In particolare, i protagonisti dell’incontro di oggi alle 19.00 saranno alcuni dei progetti sostenuti dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2017. 

Dialogo con Social: la Fondazione si racconta attraverso i progetti sostenuti è l’appuntamento con cui, attraverso alcune brevi interviste, saranno raccontate iniziative ritenute esempio di alcuni aspetti di valore – l’inclusività e i percorsi di vita indipendente, la capacità di costruire reti di partner, l’imprenditività nel sociale, l’educazione alla sostenibilità ambientale -, che contribuiscono a rispondere ai bisogni della nostra comunità.

Saranno i referenti di “Articolo 19 – V.I.N.C.O. IO!”, “Mind the gapp 2.0”, “Shule”, “Orti e Salute”, “Campa cavallo: filiera artigianale per la canapa” e “Social Catering” a raccontare le proprie iniziative.

La serata si concluderà con un piccolo concerto percussionistico tenuto dai partecipanti del Laboratorio del Battito del Centro Down di Alessandria, un progetto di musico-terapia basato sulle percussioni e la teatralità per giovani con disabilità.

Condividi