Autore Redazione
mercoledì
17 Ottobre 2018
15:06
Condividi

Escursione in bicicletta: Conchiglie, Infernot e altre Storie

Escursione in bicicletta: Conchiglie, Infernot e altre Storie

CASALE MONFERRATO – IT.A.CÀ Monferrato 2018, migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile: è il primo e unico festival che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.
Lo fa con laboratori artigianali, degustazioni, visite accompagnate, show cooking, dialetto e tradizioni, convegni, eventi musicali, teatrali, artistici, usi e costumi e tanta genuinità per parlare di turismo, sviluppo e cultura, con particolare attenzione all’ambiente.

Tra le numerose iniziative  si inserisce anche l’escursione  ciclistica “Conchiglie, Infernot e altre Storie”, un viaggio a pedali di due giorni, alla scoperta delle unicità del Monferrato e della sua terra. Saranno programmati per l’occasione appuntamenti incentrati sul tema delle pietre originate dal mare, che hanno contribuito a modellare i nostri paesaggi e sono state utilizzate in particolare modo nelle varie architetture rurali e religiose.• 1°giorno: ritrovo e partenza il mattino del sabato da Casale Monferrato – Rosignano – Castello d’Uviglie – La
Colma – Moleto – Olivola – Vignale. Cena e pernottamento a Vignale o dintorni.

• 2°giorno: ritrovo e partenza da Vignale – Camagna – Conzano – Terruggia – Casale Monferrato.
In collaborazione con Associazione Culturale “Il Picchio”

Prenotazione obbligatoria Pier. 3450034982 – Carlo 3476942699 oppure e-mail: itacamonferrato@gmail.com

Programma completo ita.ca  –>qui<–

Condividi