5 Ottobre 2018
09:56
Giornata del dottorato
AlESSANDRIA – Oggi, dalle ore 15.00 presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica, la Scuola di Alta Formazione UPO organizza la dodicesima edizione della Giornata del Dottorato di Ricerca. Ospite di queste edizione – durante la quale verranno consegnati i diplomi originali a tutti i neo-dottori di ricerca UPO – sarà il professor Marco Bersanelli, docente di astrofisica all’Università degli Studi di Milano e collaboratore dello IASF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica. Bersanelli terrà un intervento intitolato L’universo nella storia e nell’arte.
La Scuola di Alta Formazione dell’Università del Piemontre Orientale è oggi diretta da Luigi Panza. Insieme al Direttore interverranno il rettore Cesare Emanuel e il vice-direttore della SAF, il professor Claudio Marazzini, ordinario di Linguistica italiana presso il Dipartimento di Studi umanistici e presidente dell’Accademia della Crusca.
Dopo la consegna dei diplomi verranno premiati i migliori diplomati PhD, uno per l’area umanistica e uno per l’area tecnico-scientifica.