Autore Redazione
martedì
2 Ottobre 2018
11:36
Condividi

Gli studenti di Tortona portano in centro le Bancarelle Scientifiche

Gli studenti di Tortona portano in centro le Bancarelle Scientifiche

TORTONA – Con questa prima settimana di ottobre, gli studenti di Tortona sono fieri di aver organizzato la quarta edizione delle Bancarelle Scientifiche, che mostrano il contributo e la volontà di adesione allo stesso spirito che anima la Notte dei Ricercatori.
Quest’ultima è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per mettere in rilievo la figura del ricercatore mostrando il volto umano della ricerca e l’impatto del suo lavoro nella vita di tutti i giorni.
Gli studenti porteranno per le strade di Tortona la scienza, la matematica, la fisica, la chimica, l’informatica e molte altre discipline sotto forma di bancarella a portata di grandi e piccini.

Lo scopo è quello di avvicinare la conoscenza in un tono divulgativo semplice, presentando alla cittadinanza e ai compagni delle altre scuole i temi, le novità e l’entusiasmo con cui partecipiamo alla vita scolastica, ma soprattutto mostrare l’affascinante mondo scientifico in tutte le sue eleganti sfumature.

L’appuntamento è per sabato 6 ottobre sotto i portici di via Emilia a Tortona, inaugurazione alle ore 15:45 in largo Borgarelli, esposizione fino alle ore 19:00.

Condividi