Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
11:10
Condividi

Londra al femminile

Londra al femminile

ALESSANRIA – Sabato 10 novembre 2018, alle ore 18, ad Alessandria, nel salone “Belle Epoque” dell’Hotel “Alli Due Buoi Rossi” si terrà la presentazione del libro di Elisa Pasino dal titolo “Londra al femminile, organizzata dall’Associazione Libera Mente Laboratorio di Idee.

Torna così la penna vivace di Elisa Pasino che, con questo nuovo libro – edito da Morellini Editore – svelerà consigli e suggestioni di una Londra tutta al femminile: “Indossando un impermeabile, Londra è una città da visitare a piedi, attraverso itinerari tematici, e con The Tube ci spostiamo anche in periferia, nei Villages più caratteristici, quelli con le casette da sogno in cui vorremmo abitare. Andiamo a guardare “dietro l’angolo”, lontano dalla folla, tra i mews più romantici, i locali di tendenza, i luoghi in cui le Londoners fanno shopping, i ristoranti non solo belli da fotografare ma da assaggiare. La vostra Londra può essere quella sulle orme dei protagonisti delle commedie romantiche o quella da cartolina del capitolo dei luoghi da selfie. Insomma, che sia per voi la prima volta o che crediate di conoscere la città, la capitale britannica è una città che non stanca mai e, come diceva Samuel Johnson, chi si annoia di Londra in realtà è annoiato della vita!”

All’evento, moderato dal presidente dell’Associazione, Fabrizio Priano, interverranno, oltre all’autrice, la giornalista de La Stampa, Valentina Frezzato, e il Presidente dell’Associazione Commercianti (ASCOM) Vittorio Ferrari. Al termine dell’incontro la scrittrice sarà a disposizione per autografare le copie del libro.

Elisa Pasino: nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Scrive di viaggi su “ilgiornale.it” e su “MiTomorrow”, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Dal marzo 2017 è direttore responsabile del mensile freepress “I Like IT magazine”, Pradivio Editore. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio New York al femminile che ha suscitato grande interesse e che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi. Nel 2017, sempre con Morellini Editore, ha pubblicato il libro Pret à Partir.

Condividi