Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
13:02
Condividi

#MediterraneaSavingHumans

#MediterraneaSavingHumans

ALESSANDRIA – Non Una di Meno Alessandria organizza un incontro alla Casa delle donne in piazzetta Monserrato 1. Protagonista dell’appuntamento sarà  il progetto #MediterraneaSavingHumans, la nave battente bandiera italiana che proprio in questi giorni naviga nel Mediterraneo sfidando gli attacchi alle Ong e la chiusura dei porti per continuare a salvare vite e disobbedire al razzismo.

Mediterranea non è un’Ong, anche se svolge un lavoro di monitoraggio e denuncia delle acque; è una rete di realtà appartenenti alla società civile che hanno deciso di compiere “un’azione non governativa”, di disobbedienza e resistenza. Nonostante un primo importante contributo fornito da Banca Etica, la Mediterranea ha bisogno di fondi e sostegno per continuare a solcare il mare, per questo durante la serata sarà possibile lasciare un contributo per sostenere il progetto.info: https://mediterranearescue.org/

Interverranno durante l’incontro : Neva Cocchi – Mediterranea Saving Humans e YaBasta Bologna, Giulia Sezzi – Mediterranea Saving Humans e YaBasta Bologna, Fabio Scaltritti – Comunità San Benedetto al Porto, Angela Bosio – Cordinatrice del GIT di Banca Etica di Asti e Alessandria.

Condividi