26 Novembre 2018
12:21
Panettoni e pandori per la lotta ai tumori del sangue
ALESSANDRIA – Tornano i banchetti ADMO con la tradizionale campagna natalizia di panettoni e pandori: a fronte di un’offerta, si potranno scegliere panettoni e pandori di qualità racchiusi in eleganti confezioni, ricevere le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo e dare un aiuto concreto alla lotta alla leucemia portata avanti da ADMO.
La donazione delle Cellule del Midollo Osseo è spesso l’unica via di salvezza per molti pazienti oncoematologici. Più potenziali donatori sono iscritti al Registro, più pazienti possono essere salvati. E i numeri ADMO Piemonte continua a raggiungerli: nei primi 11 mesi dell’anno 3.800 nuovi giovani si sono resi disponibili a donare a un paziente oncoematologico e 25 sono coloro che sono risultati compatibili e chiamati a donare e salvare una vita.
Questi risultati, frutto dell’impegno dei volontari che organizzano momenti informativi e di iscrizione, sono resi possibili grazie a chi sostiene, con la propria offerta, le attività dell’Associazione in primis la campagna natalizia.
Ad Alessandria i panettoni e i pandori di ADMO si potranno trovare tutto il giorno da lunedì 3 a mercoledì 5 dicembre all’Ospedale Civile (Atrio entrata Padiglione Fiandesio). Giovedì 6 dicembre, infine, i volontari vi aspettano, sempre nell’arco di tutto il giorno, all’Ospedale infantile.
ADMO Piemonte Onlus http://www.admopiemonte.org – admopiemonte@admo.it tel 0121-315.666