Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
11:31
Condividi

Pasta Pesto day

Pasta Pesto day

ALESSANDRIA – Si avvicina la settimana del ‘Pasta Pesto day‘ un evento pensato per aiutare Genova dopo il drammatico crollo del ponte Morandi. Nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, dal 19 al 25 novembre, per ogni piatto di pasta al pesto, 2 euro verranno devoluti al Comune di Genova che utilizzerà la somma complessiva ottenuta per aiutare chi è stato colpito dalla tragedia del 14 agosto.

In provincia di Alessandria hanno già aderito l’Al Rock Café di Alessandria, in via Canina 1, Borbereat, in via Carso 1 a Vignole Borbera, Vallenostra, a Cascina Valle, la Pizzeria Le Aie a Ovada in via Gilardini, 17 A, l’Ibar di Alessandria in corso Crimea 31, la Trattoria Era ora a Magnano in via Roma 10.

Il Pesto Genovese è la seconda salsa più usata al mondo candidata a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco. Sinonimo e simbolo di Genova e della Liguria è amata e apprezzata in tutto il mondo. Per questo motivo sarà la protagonista di Pasta Pesto Day nell’ambito della “Settimana della cucina italiana nel mondo” dal 19 al 25 novembre, per un grande evento di solidarietà.

Condividi