12 Novembre 2018
09:40
Prevenzione dei tumori. Gli screening in oncologia
VALENZA – Giovedì 15 novembre 2018, alle 21.15, al Centro Comunale di Cultura di Valenza, si terrà una conferenza dal titolo ‘Prevenzione dei tumori. Gli screening in oncologia’ . L’evento è promosso dall’Ass. LILT con la collaborazione della Consulta Comunale del Volontariato e delle Associazioni AVIS, AVULSS, CRI di Valenza, CIF – Centro Italiano Femminile di Valenza e vede il patrocinio del Comune di Valenza.
Relatore della serata sarà il dott. Mario Botta, già Primario di Oncologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
“Ringrazio LILT” ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato “e in modo particolare il dott. Botta per aver voluto promuovere questo interessante incontro informativo su di un tema di così importante rilievo. Quello di giovedì sera sarà il secondo appuntamento di un percorso iniziato nel mese di maggio che si propone di affrontare in una prospettiva ampia la prevenzione dei tumori. Questo ciclo di conferenze infatti è volto alla sensibilizzazione in vista della acquisizione di quelle buone pratiche, dagli stili di vita ai controlli, che il sapere scientifico consiglia. Mi piace sottolineare come la realtà del Volontariato valenzano si dimostri anche in questa occasione attenta, nella condivisione di questo progetto, ai momenti di formazione.”.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti i cittadini.