Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
12:47
Condividi

Il viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare

Il viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare

TORTONA – Proseguono gli incontri con le autrici protagoniste della rassegna “Libri dal Vivo” edizione 2018. Oggi pomeriggio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda, in Sala quadri, sarà presentato il libro “Il viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare” frutto del lavoro di più autori, tutti accomunati dalla passione per i viaggi, l’esplorazione, la scoperta e valorizzazione dei luoghi meno conosciuti.

Sarà ospite l’autrice Debora Bergaglio, che verrà introdotta dall’Assessore alle Pari Opportunità e Tutela Femminile della Città di Tortona, Vittoria Colacino, che ha espresso il proprio compiacimento per questa iniziativa tutta al femminile, che rappresenta un’ulteriore occasione per riflettere sul ruolo delle donne e sulla parità di genere nell’imminenza di una importante data come quella del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento di venerdì vuol essere lo spunto per una piacevole conversazione sul senso del viaggio al femminile. Cosa significa, oggi, nel 2018, viaggiare per una donna? Come viaggia e affronta un viaggio da sola? Il fenomeno è in aumento: donne che viaggiano sole per scelta, oltre che per necessità. Sicuramente viaggiare ci aiuta a crescere, a conoscerci meglio, ad incontrare noi stessi.

 

Condividi