Autore Redazione
lunedì
27 Febbraio 2017
11:54
Condividi

XX Donna in Arte

XX Donna in Arte
Il Circolo Ravasenga nel 1998 decise di festeggiare la ricorrenza dell’8 marzo lasciando che fossero le donne artiste dell’associazione a farsi protagoniste esclusive di una rassegna improntata tutta al femminile. Così nacque “Donna in Arte”, rassegna di pittura e ceramica realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Casale, i cui risultati sono stati talmente lusinghieri ed incoraggianti da giungere, anno dopo anno, alla ventesima edizione. La mostra tornerà per l’edizione 2017 alla chiesa della Misericordia di piazza San Domenico dal 4 al 12 marzo
Per l’evento è stata, come è tradizione, realizzata una cartolina–invito la cui immagine rappresenta un particolare di un’opera patrimonio del Museo Civico di Casale, “Gli amanti” di Leonardo Bistolfi (1859 – 1933).
I venti anni di vita di “Donna in Arte” verranno celebrati dal Circolo Ravasenga anche con la pubblicazione del catalogo della collettiva che reca in copertina l’effigie pubblicata nella cartolina immagine della rassegna. Il catalogo che verrà distribuito durante la giornata di inaugurazione.
Questo l’elenco delle artiste (pittrici, fotografe e ceramiste) partecipanti alla XX edizione di Donna in Arte: Manu Arjuna, Domenica Basile, Nadia Beltramo, Olga Cantamessa, Bianca Maria Casaleggio, Antonietta Cerchio, Simona Cici, Laura Colombo, Giovanna Defrancisci, Margherita Demartini, Luciana Ferraris, Silvana Lo Giacco, Raffaella Marotto, Nicoletta Peruggia, Maria Luisa Rivolta, Maria Rosa Roggero, Isabella Scalon, Rosa Sciarabba, Bianca Spriano.
L’inaugurazione si terrà sabato 4 marzo alle ore 17.00.
L’orario della mostra è il seguente: venerdì e sabato 16 – 19; domenica 10 – 12,30 / 16 – 19.
Condividi