Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
10:18
Condividi

Cinema Macallè – Quasi Nemici/In Guerra

Cinema Macallè – Quasi Nemici/In Guerra

CASTELCERIOLO – Il cinema Macallè di Castelceriolo, Frazione di Alessandria, riparte con una nuova selezionata programmazione dedicata al meglio del cinema d’attualità.  Oggi saranno due i film protagonisti: alle 18.30 sul grande schermo “Quasi Nemici” di Yvan Attal, tra divertimento e commozione il film esamina le difficoltà e i pregiudizi subiti da una studentessa araba, da parte  di un professore bigotto, razzista e cinico. I due si troveranno a dover Collaborare, avvicinando i rispettivi mondi e superando entrambi i pregiudizi che li separano.

Alle 16.30 e alle 21.00 invece sarà proiettato “In Guerra”, film francese di ultima uscita, acclamato a Cannes che affronta il delicato e attuale tema della condizione di lavoro degli operai. Protagonista è nuovamente Vincent Lindon, che, dopo La legge del mercato, torna a interpretare il dipendente sul piede di guerra contro “i padroni” di una fabbrica in crisi.

Il Regista Stéphane Brizé riesce a mettere in atto una perfetta interazione, tra un attore di pregio come Lindon e interpreti non professionisti. La sceneggiatura è estremamente precisa, nulla è stato affidato al caso eppure l’esito finale è di una naturalezza straordinaria.

Ingresso 5 € 0131 585001 / 334 9488905


Condividi