6 Novembre 2018
10:21
L’orizzonte dalla finestra
ACQUI TERME – Domenica 11 novembre dalle ore 17,00 la Scuola di Musica “G. Bottino” – Corale città di Acqui Terme, nel Chiostro San Francesco in Piazza Don Dolermo 24 ad Acqui, ospiterà il concerto denominato “L’orizzonte dalla finestra”.
Tale appuntamento, nell’ottica dei salotti culturali acquesi, vedrà la partecipazione straordinaria di Matteo Bargioni, violinista di calibro internazionale, diplomato al Conservatorio di Alessandria e che, negli anni, oltre ai brani classici, ha voluto aumentare la sua conoscenza dello strumento, recandosi numerose volte in Irlanda, per apprendere i diversi stili di violinismo regionale irlandese. Ad accompagnarlo, in un duetto che ormai prosegue da anni, ci sarà la pianista Ivana Zincone, docente di pianoforte, diplomata anche lei al Conservatorio di Alessandria, che nella sua carriera ha inciso diversi cd, in collaborazione con artisti di fama internazionale nell’ambito di una sperimentazione musicale che l’ha, nel 2015, avvicinata anche alle sonorità della musica latina. Ha avuto numerose apparizioni in emittenti locali della provincia di Alessandria ed alcune anche in Rai Radio Uno.
L’evento, come consuetudine, ha ingresso gratuito.
Per informazioni si può contattare la segreteria della Scuola di Musica al numero 360/440268 oppure via mail all’indirizzo scuoladimusica@coraleacquiterme.it