Autore Redazione
mercoledì
20 Giugno 2018
09:31
Condividi

Ludi Aquaenses e Notte bianca

Ludi Aquaenses e Notte bianca

Acqui Terme festeggia la sua storia con un ricco calendario di eventi culturali e manifestazioni storico-ludiche. Il 23 giugno tutta la cittadinanza potrà godere dell’atmosfera storica e passeggiare per le vie del centro, assistendo a numerosi spettacoli d’intrattenimento. La Città di Acqui Terme vanta una tradizione storica antica che si respira in tutti i quartieri, riportati alla loro originaria bellezza dalle mani di architetti e cultori delle geometrie classiche. Il Comune propone un evento volto a sottolineare il legame della città con la sua storia, una Rievocazione Storica.

Le numerose attività partiranno alle 11:45 con la visita guidata alla Mostra Il cibo attraversa la storia, che si ripeterà alle 16. I campi storici presso Arena Pista Ciclabile verranno aperti alle 15 e da quell’ora ci sarà un’animazione dei gruppi storici in centro città e ci sarà un Food & Beverage sempre presso Arena Pista Ciclabile. Alle 17 i figuranti e i gruppi storici si concentreranno in piazza Conciliazione.

Alle 17:30 si potrà assistere allo spettacolo teatrale Le epigrafi parlanti al Museo Archeologico/Castello dei Paleologi. Alle 18 inizierà la sfilata dei figuranti e dei gruppi storici con il seguente percorso: piazza Conciliazione, piazza San Guido, corso Italia, piazza Bollente, piazza Italia, corso Bagni, Archi Romani, Pista Ciclabile (Arena). Dalla stessa ora si potrà assistere e partecipare al concorso Toghe e Tuniche presso il set fotografico allestito in Piazza Italia che contiuerà fino alle 24.

Dalle 19 alle 20 correranno le bighe presso Arena Pista ciclabile e subito dopo alle 21 spettacolo di danza. Poi alle 22 si accenderà il tradizionale falò di San Giovanni.

Alle 22:30 ci si sposterà in piazza italia per la premiazione della Corsa delle Bighe. Al termine inizierà la Notte Bianca con musica live nei locali della città.

Condividi