Autore Redazione
lunedì
9 Luglio 2018
11:05
Condividi

La moda incontra l’arte

Pier Giorgio Demicheli è venuto il tempo di presentare, anche ad Alessandria, l’altra faccia della sua arte, quella femminile, quella dei bijoux in vetro fusione che hanno conquistato da alcuni anni l’estremo oriente. Per Francesca Pedemonte e Laura Gasparini è invece tempo di presentare la loro seconda collezione di abbigliamento femminile che si propone con il marchio matita.

Nella sala d’arte dell’Associazione Culturale caangi art di Giorgio Demicheli e Anna Piccardi inaugurata qualche mese fa in Via Treviso 17, mercoledì 11 luglio alle ore 18 si apre “La moda incontra l’arte”. L’esposizione resterà allestita fino a sabato 14 luglio.

Matita nasce tre anni fa dalla creativa Francesca Pedemente a cui si è unita nel 2017 Laura Gandini, grande esperienza nella vendita di note firme della moda italiana. Lo show room è in via dei Martiri, 9 ma per qualche giorno gli abiti di trasferiscono da caangi art dove trovano splendida collocazione tra le tele di Anna Piccardi e nell’accostamento con i pezzi unici creati da Demicheli per impreziosire decoltée e mani di donne che fanno della praticità e dello stile la loro cifra. Nello spazio di Via Treviso trovano collocazione abiti, bluse, gonne, creati utilizzando tessuti naturali: pochi pezzi per un guardaroba confortevole ma chic. Due esperienze quelle di matita e di caangi art nate da poco, che si incontrano e propongono nel segno della femminilità,  offrendo il meglio di Alessandria alle donne della nostra città e a tutte coloro che vorranno visitare liberamente l’esposizione.

Condividi