Autore Redazione
mercoledì
3 Ottobre 2018
14:23
Condividi

Movie – Tellers il Festival piemontese al cinema Kristalli

Movie – Tellers il Festival piemontese al cinema Kristalli

ALESSANDRIA – Per il secondo anno consecutivo Alessandria ospita una tappa della rassegna “Movie – tellers, narrazioni cinematografiche” con 3 appuntamenti che prenderanno il via giovedì 4 ottobre.

Tre appuntamenti sono ospitati dal Cinema Kristalli di Alessandria. Sul grande schermo si vedrà 1 cortometraggio, 1 documentario e 1 lungometraggio, a rappresentare quanto il Piemonte offre in campo cinematografico.

Il primo appuntamento – giovedì 4 ottobre – si apre alle 18.00 con il cortometraggio Framed di Marco Jemolo, film d’animazione vincitore di 22 premi a festival internazionali, una riflessione sulla vita umana attraverso l’esperienza di un pupazzo di plastilina. Alle 18.30 Happy Winter di Giovanni Totaro il racconto di un rito collettivo che si ripete, uguale a se stesso, ogni anno sulle spiagge di Mondello, in Sicilia: la celebrazione dell’estate.

Seguirà poi una piccola pausa tra le proiezioni con la degustazione curata dalla Condotta Slow Food locale prima della proiezione del  piccolo omaggio a Ermanno Olmi con Piccoli calabresi sul Lago Maggiore…Nuovi ospiti della colonia di Suna girato nel 1953. Il filmato documenta dettagliatamente le attività svolte dai bambini accolti dalla Calabria, colpita da una grave alluvione, presso la colonia della società Edison a Suna.

In chiusura alle 21.15 Al massimo ribasso di Riccardo Iacopino, realizzato grazie a una troupe quasi completamente piemontese, che esplora il sottobosco degli intrecci tra corruzione e malavita.

Ingresso 6 € Ridotto 3 €

http://www.piemontemovie.com/site/movie-tellers/

  

Condividi