8 Marzo 2016
14:50
Proprietà – contro la violenza sulla donna
Sabato 12 marzo 2016, alle ore 21, presso il Parvum, in Via Mazzini 85, Alessandria, la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presenta l’Akeron Teatro in “Proprietà – contro la violenza sulla donna”.
Si tratta di un progetto teatrale ambizioso, il cui obiettivo è denunciare in modo secco e diretto gli abusi contro il genere femminile; per raggiungere questo scopo, non si limita ad indagare il campo della violenza fisica o domestica, ma tenta di trattare la maggior parte delle forme di violenza perpetuate ai danni della donna, pur consapevole del campo molto vasto di esempi che sono stati sintetizzati ai fini di una drammaturgia coerente ed incisiva. Lo spettacolo, scritto e diretto da Eleonora Bocchio, e vede in scena oltre alla stessa regista, Elisa Rachiele, Paola Mogni, Davide Ferretti, Francesca Pasino, Dimitri Depaoli, con la partecipazione di Giacomo Borgognone, Sara Demma e Giulia Benincasa.
L’ingresso allo spettacolo è sconsigliato ad un pubblico impressionabile e soprattutto ai bambini, vista la tematica forte. Il ricavato della serata, andrà alla LILT di Alessandria. Biglietto d’ingresso 10 €.