Autore Redazione
venerdì
23 Novembre 2018
11:51
Condividi

Quartetto del Teatro Regio di Torino per Note di Gusto

Quartetto del Teatro Regio di Torino per Note di Gusto

NOVI LIGURE – Ultimo appuntamento questa sera con la Rassegna Musicale  “Note di Gusto” che, come lo scorso anno, vede la collaborazione  dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Oggi  alle 17.30 il Quartetto di Archi del Teatro Regio di Torino salirà sul palco della Basilica di Santa Maria Maddalena di Novi Ligure, con un magnifico programma diviso per compositori. Proporranno infatti  musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert e del più contemporaneo Dmitrij Šostakovič.

Il Quartetto composto da  Stefano Vagnarelli e Marco Polidori al violino, Alessandro Cipolletta alla viola e Relja Lukic al violoncello, nasce nel 2008, e vanta il primato di unico Quartetto in quasi trecento anni di attività in cui il Teatro Regio ha concesso l’uso del nome per un gruppo di suoi musicisti.

Inoltre in occasione della rassegna “Note di gusto” è possibile, prima dei concerti, effettuare delle visite guidate al prestigioso oratorio della Basilica, mentre al termine del concerto, gli spettatori potranno gustare un piacevole aperitivo compreso nel prezzo del concerto (10€ l’intero e 5€ gli studenti) .

Prevendita e informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure (AL), Via Marconi 66; giorni: martedì e venerdì 9.30-12.30/15.00-18.30, sabato 10.00-12.30. Info: biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it / 0143.76246 Vendita on line: www.comune.noviligure.al.it

Condividi