Autore Redazione
mercoledì
11 Aprile 2018
15:20
Condividi

Rural Film Fest

Rural Film Fest

Nell’ambito della seconda edizione del Rural Film Fest, rassegna di cinema documentario a tematica ambientale e contadina a cura del Gruppo Valli Bormida e Belbo di Associazione Rurale Italiana (A.R.I.) e della Gipsoteca Giulio Monteverde di Bistagno, ci sarà una serata extraordinaria completamente dedicata al meraviglioso mondo delle api.

Verrà proiettato il dvd de La Solitudine dell’Ape, edito nel dicembre 2017, corrispondente alla replica dello spettacolo andata in scena  al Teatro Franco Parenti di Milano nella stagione 2016/2017. La Solitudine dell’Ape è uno spettacolo teatrale di narrazione e canzoni con Andrea Pierdicca e gli Yo Yo Mundi, per la regia di Antonio Tancredi, scritto da Alessandro Hellmann, Andrea Pierdicca, Antonio Tancredi, Paolo Enrico Archetti Maestri e prodotto da UNA-API (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani). Una narrazione, quella di Andrea Pierdicca e degli Yo Yo Mundi, da vedere e da ascoltare, in un intreccio di musiche, parole, pensieri e canzoni. Seguirà la proiezione del cortometraggio Bee my job-Il film di Elena Brunello (produttrice
e autrice del soggetto), Paolo Caselli (regista) e Francesco Ferri (direttore della fotografia), della casa di produzione milanese Due Otto Film, promosso da APS Cambalache di Alessandria grazie al sostegno di UNA-API e degli apicoltori coinvolti nell’omonimo progetto di apicoltura urbana e sociale rivolto a rifugiati e richiedenti asilo.

Al termine delle proiezioni seguirà la presentazione del lavoro e la degustazione dei prodotti dell’apiario urbano, installato al Forte Acqui di Alessandria, del progetto Bee my job (miele e birra al miele) in associazione con le robiole di Roccaverano DOP della Società Cooperativa Agricola La Masca di Roccaverano (AT). Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Condividi