Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
03:50
Condividi
Natale

Quando gli alberi di Natale sono alternativi e… facili

Quando gli alberi di Natale sono alternativi e… facili

NATALE – Si sta avvicinando il momento dell’albero di Natale e se non riuscite a stare fermi prima dell’8 dicembre (giorno di solito adibito all’allestimento di uno dei più classici decori natalizi) oppure se dovete prepararvi al meglio ecco qualche consiglio utile.

Cominciamo dalle tanto bistrattate foto, quelle vere. Ora che i telefonini hanno divorato i preziosi ricordi i carta andate a pescare quelle che ancora, dieci anni fa, ci facevamo fingendo di essere perone normali. Ora armatevi di quelle paste adesive che si possono rimuovere facilmente e scegliete una parete. Cominciate dal basso con una riga di foto più lunga e poi assottigliatela mano a mano mentre procedete verso la cima. Prendete delle catene di luci led e fatele passare vicino alle foto. Ecco l’effetto:

(Trovate aldtre idee qui www.yeahmag.com)

Passiamo a un’altra idea per gli amanti del fai da te ma che hanno poca voglia di sforzarsi troppo. Una scala l’avete? Bene. Allora prendetela, apritela e posizionate  le luci natalizie tutto intorno. Poi sui gradini piazzate quello che volete. Anche qui per essere veramente alternativi collocate oggetti che vi ricordano i Natali passati:

Ora un albero per i lettori incalliti, gli eruditi o, magari, i millantatori. Anche se in Piemonte i libri non godono di troppo interesse secondo le statistiche provate a recuperarne un bel po’ e create una piramide di libri. Sarebbe bello se i colori dominanti non fossero troppi. Una volta ottenuta la forma geometrica dovrete semplicemente fare passare delle luci led e mettere una stella in punta o un libro con il dorso rivolto verso l’alto. ecco l’effetto che fa:

Adesso rendiamo le cose più difficili. Dovrete munirvi di un pannello su cui incollare dei tubi di una ventina di centimetri di profondità. Prendete quelli della carta igienica, della carta per asciugare in cucina, l’importante è che la profondità sia uguale per tutti. Dopo aver incollato i pezzi l’uno accanto all’altro, per formare un triangolo non dovrete far altro che inserire degli oggetti natalizi a piacere. Il lavoro qui è tutto a monte, nella preparazione degli oggetti necessari a comporre l’albero. Ecco l’effetto:

A questo punto a voi l’estro creativo. Fate il vostro albero, tradizionale o no. Ma mandateci le vostre foto a redazione@radiogold.it

Condividi