Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
09:48
Condividi
Natale - Piemonte

Il paese di natale di Govone è davvero magico

Compie 10 anni la kermesse che tinge dei colori del Natale le colline di Langhe e Roero
Il paese di natale di Govone è davvero magico

GOVONE – Fino al 26 dicembre a Govone, in provincia di Cuneo, c’è il “Magico Paese di Natale”, uno degli eventi più attesi del Natale. Il cuore pulsante della kermesse è l’autentica Casa di Babbo Natale in Italia, che per tutta la durata della manifestazione sarà animata dalle coreografie ideate e dirette dal regista Vincenzo Santagata e interpretate da attori professionisti. Uno spettacolo che trascina lo spettatore nell’atmosfera incantata del regno del signor Claus e degli altri personaggi: Elfi, Mamma Natale, Antea la regina degli Elfi e il cuoco Saucisson.

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano anche i musical che animeranno la città: Astrid e la bottega incantata, che negli antichi locali del teatro parrocchiale di Govone condurrà in un viaggio nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, e Le nuove avventure di Arien, la principessa dei Ghiacci che s’ispira ai mondi incantati e glaciali del polo, per raccontare le piccole disavventure della bellissima principessa Arien.

Immancabile il grande Mercatino Natalizio, che si snoda per le vie del centro storico di Govone, vetrina di tante eccellenze Italiane: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica sarà poi l’Enoteca del Magico Paese di Natale, uno spazio dedicato ai produttori di vino in cui saranno organizzate degustazioni di vino e abbinamenti a formaggi e salumi del territorio.

Non mancheranno poi le iniziative di intratteniamo pensate per i più piccoli, come la giostra a carosello in Piazza Baratti e il mini parco avventura nel parco del Castello, con ponti sospesi, tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio.

Per i primi tre weekend di dicembre, inoltre, Il Magico Paese di Natale poterà a Canale l’atmosfera della grande festa con Magic Christmas Hills: nelle antiche strade del comune a soli 15 chilometri da Govone ci saranno un mercatino, stand di street food per riscoprire gli antichi sapori, artisti di strada, musica dal vivo, un mini luna park, degustazioni di vini presso l’Enoteca regionale del Roero e la Piazza degli alberi danzanti: al tramonto, con il tintinnio delle campanelle della slitta, Babbo Natale sarà accolto da uno scenografico spettacolo di luci e suoni.

Il programma completo lo trovate sul sito http://magicopaesedinatale.com/

Condividi