Autore Redazione
martedì
13 Dicembre 2016
11:48
Condividi
Natale

A Grazzano Visconti un Natale da favola tra mercatini, Babbi Natale e fiaccolate

Fino al 6 gennaio nel suggestivo borgo medievale emiliano tanti eventi per grandi e piccini, tutti da scoprire e da vivere
A Grazzano Visconti un Natale da favola tra mercatini, Babbi Natale e fiaccolate

GRAZZANO VISCONTI – A Grazzano Visconti il Natale è più magico che mai. Sarà infatti l’atmosfera fatata, caratterizzata da luci scintillanti, decorazioni e caldi colori a cambiare veste e, soprattutto, a far indossare il tradizionale cappellino di Natale al pittoresco borgo medievale della provincia di Piacenza.

Una location ricca di fascino che per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio si illuminerà a festa con tantissimi eventi per grandi e piccini, tutti da scoprire e da vivere. In occasione del Mercatino di Natale che si terrà il 17 e il 18 dicembre e poi, il 6 gennaio, le mura dell’antico borgo trecentesco ospiteranno artigiani, artisti e operatori dell’ingegno, selezionati con molta cura, che proporranno le loro creazioni per i vostri acquisti natalizi, originali e pezzi unici, oltre alle golose proposte enogastronomiche del territorio.

Tra le curiosità, tanta attesa per domenica 18 dicembre, giornata in cui avrà luogo la terza edizione della Grande Camminata dei Babbi Natale nel parco del castello. Una marcia non competitiva, aperta a tutti, grandi e piccini, dove si potrà partecipare anche in compagnia del proprio cane.

Inoltre, i più piccoli a Grazzano Visconti non rimarranno delusi. I bambini nei giorni più magici dell’anno avranno l’opportunità di visitare la casetta di Babbo Natale allestita in piazza del Biscione, che accoglierà nei giorni dei mercatini, tanti bimbi desiderosi di lasciare la loro letterina e di farsi fotografare con Babbo Natale, fino al 18 dicembre. Per i vicoli del borgo ci saranno le mascotte di Babbo Natale con le Renne Peluche.

Altra giornata da segnarsi sul calendario sarà il 31 dicembre quando si svolgerà la tradizionale Fiaccolata notturna nel Parco del castello dopo mezzanotte, evento a pagamento e unicamente su prenotazione, a cura della Bottega di Mastro Gufo. I mercatini riprenderanno il giorno della Befana venerdì 6 gennaio, in cui l’arrivo della Befana e il falò Brusa la Vecia in Cortevecchia segneranno la fine di queste meravigliose feste di Natale.

Durante le date dei mercatini il parco del castello sarà visitabile con visite guidate speciali, con apertura eccezionale dell’oratorio di Sant’Anna, addobbato a tema natalizio.

Condividi