Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2023
05:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Ideale Grigio smentisce l’acquisto del 5% delle quote: “Non ci sono le condizioni”

Alessandria Calcio, Ideale Grigio smentisce l’acquisto del 5% delle quote: “Non ci sono le condizioni”

AGGIORNAMENTO ORE 9.05: dopo tante indiscrezioni arriva la prima notizia ufficiale rispetto al futuro societario dell’Alessandria Calcio. In una nota Ideale Grigio conferma di “aver partecipato esclusivamente a un incontro con possibili investitori disponibili a rilevare una quota del capitale sociale e che in tale sede nessuno ha sottoscritto alcun impegno per il relativo acquisto. Ribadiamo espressamente che al momento continuano a non esserci le condizioni necessarie per poter avviare un progetto di partecipazione popolare che possa avere un seguito di tifosi e tessuto imprenditoriale locale”.

ALESSANDRIA – La storia dell’Alessandria Calcio e la passione di una tifoseria non meritano verbi al condizionale che, purtroppo, saremo costretti a utilizzare, visto che anche la giornata di sabato è stata caratterizzata, come spesso è avvenuto da inizio estate, dalla mancanza di chiarezza da parte di tanti, troppi, protagonisti. Il “nessuna novità” di circostanza di Alain Pedretti nasconderebbe, invece, un riassetto delle quote societarie. Enea Benedetto avrebbe infatti ceduto un terzo del proprio capitale sociale, il 20%, in parti uguali a quattro soggetti: tre figure imprenditoriali (una delle quali legata a un attuale giocatore dei grigi, ndr) e Ideale Grigio. Già lunedì scorso a Radio Gold proprio Pedretti aveva sottolineato la volontà dicedere una parte delle quote a una rappresentanza dei tifosi e ad altre persone. La società sarà gestita collegialmente: tutti potranno esprimersi e ci poi sarà un solo decisore”. 

Benedetto non sarebbe più disposto a privarsi di altre quote. Sull’altro fronte Pedretti, che in mattinata aveva rinunciato al diritto di prelazione rispetto a quel 20%, ha invece incontrato un altro gruppo di altri imprenditori: tra questi il piemontese Andrea Molinaro e l’alessandrino Flavio Tonetto, interessati ad acquisire la maggioranza. Al momento tutto resta ancora in stand by. Gli incontri continueranno nelle prossime ore e molti protagonisti si ritroveranno oggi allo stadio Moccagatta, in occasione del fondamentale match contro il Lumezzane: l’esordio in panchina di mister Zaza. La speranza è che, finalmente, si tracci un quadro preciso e trasparente della situazione. Di seguito le parole del nuovo tecnico.

Condividi