Autore Redazione
domenica
1 Ottobre 2023
15:07
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui la Bollente è rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno

Ad Acqui la Bollente è rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno

ACQUI TERME – Acqui Terme vuole dare più visibilità possibile al mese della prevenzione del tumore al seno. Lo farà illuminando di rosa, per tutto il mese di ottobre, uno dei suoi monumenti simbolo, la Bollente, per sensibilizzare più donne possibile su una malattia che può essere curata se presa in tempo.

Il tumore al seno rappresenta infatti la più frequente neoplasia femminile; in Italia si stimano oltre 45.000 nuovi casi di cancro alla mammella, con un incremento del 29% tra le donne di età compresa fra i 25 ed i 44 anni nel corso degli ultimi 6 anni.

L’Assessore alle Politiche Sociali Rossana Benazzo ha spiegato che illuminare di rosa la Bollente servirà da promemoria per tutte le donne: “La speranza è che ogni donna, fin dall’età giovanile, ricordi di prendersi sempre cura di se stessa, anche usufruendo di ogni iniziativa di prevenzione fornita dal Sistema Sanitario”. Intanto l’ASL AL, in collaborazione con la LILT, sta organizzando, per il mese di ottobre, una giornata di screening gratuito per la prevenzione al seno.

Condividi