Autore Redazione
lunedì
2 Ottobre 2023
10:47
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, Pedretti: “Voglio il controllo totale della società. Ho chiesto a Benedetto le sue quote”

Grigi, Pedretti: “Voglio il controllo totale della società. Ho chiesto a Benedetto le sue quote”

ALESSANDRIA – Svolta sul fronte societario dell’Alessandria Calcio. Alain Pedretti, socio di minoranza al 40%, ha infatti proposto a Enea Benedetto di acquisire le sue quote “per consentirmi di avere il controllo totale della società”.

Una decisione presa, ha sottolineato Pedretti in una nota, “dopo una lunga ed attenta riflessione e approfondite considerazioni“. “Questa importante decisione è stata assunta soprattutto alla luce delle recenti vicende che hanno caratterizzato la gestione dell’area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico del tutto inaccettabili, di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza. Non sarò da solo in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. Sarò infatti entusiasta di collaborare con tutti quegli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria tornare ad essere rispettata ed amata come richiede la sua gloriosa storia”.

“La mia offerta per acquisire le quote dell’altro socio e la collaborazione con gli imprenditori locali saranno discussi nei dettagli nei prossimi giorni” ha concluso l’imprenditore francese “con l’obiettivo di raggiungere un accordo nell’esclusivo interesse della società. A tale scopo mi impegnerò a condurre rapide trattative e a garantire una transizione senza intoppi, perché non c’è più tempo da perdere”.

Condividi