Autore Redazione
martedì
3 Ottobre 2023
10:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna il corso “Nonni digitali e connessi”

Torna il corso “Nonni digitali e connessi”

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria il corso di formazione Nonni digitali e connessi voluto dall’ A.D.A. di Alessandria, Associazione per i diritti degli anziani della UIL. Dopo il successo dell’anno scorso verrà riproposto un ciclo di 4 incontri a partire dalla fine del mese di ottobre e indicativamente fino a fine novembre.

In questi appuntamenti destinati a nonni, e non solo, intenzionati a migliorare le loro conoscenze informatiche, verrà insegnato come utilizzare meglio PC e smartphone nei programmi base, navigare sul web in sicurezza, organizzare documenti e archiviare fotografie, acquistare online, imparare il funzionamento dello SPID su alcuni portali della pubblica amministrazione e come creare la propria PEC. Invitiamo gli interessati a partecipare al corso a portare agli incontri il proprio PC portatile oltre allo smartphone.

Gli appuntamenti si terranno per quattro mercoledì mattina, con orario 10-12 nel Salone Arioli della UIL di Via Fiume 10 ad Alessandria. Il corso è gratuito per gli associati all’A.D.A. (tessera 2023) mentre l’iscrizione, per chi non fosse ancora associato, prevede un contributo di 10 euro a persona.

Le iscrizioni sono aperte: per prenotarsi basta chiamare il numero 0131 287729 (di mattina) o mandare una mail ad alessandria@adanazionale.it entro il 20 ottobre lasciando nome, cognome, recapito telefonico e mail per essere ricontattati, avere tutte le informazioni e conoscere le condizioni di partecipazione.

Le lezioni sono previste in presenza ma sarà possibile anche frequentare il corso a distanza accedendo al link che verrà fornito.

Condividi