Autore Redazione
giovedì
5 Ottobre 2023
11:34
Condividi
Cronaca - Valenza

Un anno di sport all’aperto a Valenza, ai giardini Togliatti

Un anno di sport all’aperto a Valenza, ai giardini Togliatti

VALENZA – Valenza ha deciso di aderire alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane, il progetto “Sport di Tutti – Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Concretamente sabato 7 ottobre alle 9,30 inizieranno le attività sportive calcio, pugilato e yoga dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto: ASD FULVIUS 1908 VALENZA, ASD PUGILISTICA VALENZANA, ASD AYURADHA. La festa durerà fino alle 13.

A presentare l’iniziativa e il programma un momento istituzionale al quale parteciperanno: il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore allo Sport Luca Merlino; il Rappresentante ANCI Federico Riboldi, il Referente territoriale del Progetto di Sport e Salute S.p.A.Jacopo Sartori; il Coordinatore di Sport nei Parchi Valenza Maura Cazzanti.

A partire dunque da sabato, per un anno, ai giardini Togliatti, saranno allestite isole sportive dove, nei weekend, le associazioni sportive si alterneranno, come già avvenuto a partire da inizio luglio.

sport parco togliatti valenza

Condividi