Autore Redazione
giovedì
5 Ottobre 2023
11:41
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sorpresi mentre rubavano gasolio da un camion: arresto e foglio di via

Sorpresi mentre rubavano gasolio da un camion: arresto e foglio di via

CASALE MONFERRATO – Sono stati fermati mentre, nel parcheggio di un supermercato, stavano portando via gasolio da un camion. Tre persone, di 35, 30 e 28 anni, sono state arrestate dopo la segnalazione di un cittadino di passaggio, sospettoso nel vedere i tre intorno al mezzo con delle taniche e dei tubi.

I Carabinieri di Casale si sono precipitati sul posto e hanno bloccato i malviventi nonostante il tentativo di fuga. Il controllo del loro mezzo ha poi permesso di trovare già 150 litri di carburante precedentemente sottratto e restituito al proprietario dell’autocarro.

I tre autori del reato, già gravati da numerosi precedenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, su disposizione del Pubblico Ministero. Dopo avere convalidato gli arresti, il Giudice presso il Tribunale di Vercelli li ha rimessi in libertà, con l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria. Il Questore di Alessandria, su richiesta dei Carabinieri, ha emanato nei loro confronti, tutti residenti nella provincia di Asti, la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, vietandogli per tre anni di rientrare nel Comune di Casale Monferrato.

Condividi