Autore Redazione
giovedì
5 Ottobre 2023
17:39
Condividi
Politica - Valenza

Piscina di Valenza, Pd sollecita il sindaco: “Ad oggi continuiamo a non sapere nulla”

Piscina di Valenza, Pd sollecita il sindaco: “Ad oggi continuiamo a non sapere nulla”

VALENZA – Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Valenza ha presentato una interrogazione sul progetto di riqualificazione della piscina in via del Castagnone. “Vogliamo conoscere i tempi di realizzazione, date le numerose dichiarazioni pubbliche in proposito rilasciate dal sindaco, chiaramente smentite dai fatti, visto che ad oggi non è neanche stata bandita la gara di appalto dei lavori hanno sottolineato Davide Varona, Marilena Griva e Salvatore Di Carmelo. 

“Come avevamo intuito, la motivazione alla base dell’ultimo dei numerosi ritardi che hanno contraddistinto la realizzazione del progetto consiste nel fatto che il Comune di Valenza non ha, allo stato attuale, la qualificazione di importo necessaria richiesta dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, per poter bandire un appalto di lavori, come quello per la piscina, la cui base d’asta è di oltre 2 milioni di euro”. 

“Alla nostra interrogazione il sindaco ha risposto che, se entro 15 giorni – data indicativa, il Comune di Valenza, non sarà in grado di ottenere i requisiti per la qualificazione, la gestione dell’appalto sarà affidato ad una centrale di committenza qualificata che potrebbe essere la Provincia di Alessandria. Ad oggi, però, continuiamo a non sapere nulla né sull’ipotesi di gestione della piscina, né sulla quantificazione dei costi di gestione che ricadranno sulle casse del Comune, confermando che come gruppo consiliare del Pd continueremo a vigilare sull’evoluzione del percorso”.

Condividi