Autore Redazione
venerdì
6 Ottobre 2023
22:37
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Troppo Mantova per questa Alessandria: i grigi del nuovo mister Banchini perdono ancora

Troppo Mantova per questa Alessandria: i grigi del nuovo mister Banchini perdono ancora

MANTOVA – Per mister Banchini non era semplice invertire la rotta con appena due giorni di lavoro alle spalle. A Mantova l’Alessandria Calcio è incappata nella sesta sconfitta consecutiva in campionato su sette gare giocate. 2-0 il risultato finale per i padroni di casa di mister Possanzini, per una notte al primo posto del girone A della serie C, in coabitazione col Padova.

Inizio in salita per i grigi, messi subito in difficoltà dai padroni di casa. Prima Liverani si supera sul tiro di Galuppini al 2^ minuto ma, al 5^, non può nulla sulla deviazione sfortunata di Nichetti nella propria porta. La squadra di mister Banchini prova a reagire con qualche sortita di Pagliuca ma è ancora il Mantova a sfiorare il raddoppio. Ancora una volta tocca a Liverani salvare la propria porta e dire di no a Monachello e a Fiori. Un’altra occasione per gli ospiti arriva dopo la mezz’ora con una botta di poco fuori di Nichetti. Il pallino del gioco, però, resta al Mantova che fino all’intervallo non corre molti rischi e, anzi, ci vuole ancora una parata di Liverani a respingere una conclusione di Burrai.

La ripresa continua sulla falsariga della prima frazione, coi padroni di casa che all’11^ trovano il raddoppio con un destro a giro di Fiori sul quale, questa volta, Liverani si deve arrendere. Dalla panchina mister Banchini prova a dare una scossa inserendo Gazoul, Sepe e Manneh. Sette minuti dopo Pagliuca ha la possibilità di accorciare le distanza ma la getta alle ortiche, graziando la retroguardia biancorossa. Quello dell’ex Bologna, però, è purtroppo un fuoco di paglia. Il Mantova, infatti, torna a macinare gioco e a mandare in affanno la retroguardia mandrogna: le conclusioni di Fiori e Burrai al 71^ e all’81^ fanno assaporare il tris a tutto il pubblico del Martelli.

Una serata da dimenticare, quindi, ma non è contro squadre come questo Mantova che l’Orso può sperare di invertire il trend negativo. Tra otto giorni si torna in campo, al Moccagatta contro l’Atalanta Under 23: mister Banchini avrà, finalmente, più tempo a disposizione per impostare la rimonta, con la speranza che, nel frattempo, dal mercato degli svincolati possano arrivare i rinforzi richiesti.

Nella foto in basso la squadra grigia sotto il settore ospiti

Condividi