Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
12:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

La provincia attrae un altro luxury brand: a Casale arriva Laura Strambi

La provincia attrae un altro luxury brand: a Casale arriva Laura Strambi

CASALE MONFERRATO – La provincia di Alessandria diventa sempre di più il luogo del lusso e del fashion. Anche un luxury brand nel campo della moda ha infatti deciso di investire sul territorio.

Il marchio di moda sostenibile Laura Strambi apre la prima sede creativa fuori Milano, nella città di Casale Monferrato, in via Lanza 87, dichiarata Patrimonio dell’Unesco e luogo di origine della founder e creative director Laura Strambi. “Questa decisione riflette il profondo impegno di Rimoda_Lab verso la sostenibilità non solo nei tessuti (cotone organico, lana, lino e seta) ma in tutte le fasi operative coinvolte nella produzione (Made in Italy) delle collezioni“.

L’apertura ufficiale avverrà il 19 ottobre 2023 con la presentazione in esclusiva della collezione FW23 “Collection Privée”, sviluppata con tessuti preziosi Loro Piana. “Un occasione unica per esplorare le ultime creazioni del brand e poter ordinare capi customizzati e immergersi nell’arte e nel glamour sostenibile per le prossime stagioni. Con la collaborazione della Galleria Ferrero di Ivrea”. “Ringrazio personalmente l’Amministrazione comunale in particolar modo gli assessori alla Tutela Ambiente e ai Lavori pubblici per aver compreso il nostro progetto e averci supportato con entusiasmo e celerità – ha spiegato Laura Strambi”. Con l’apertura della sede casalese il marchio aderirà all’ iniziativa del Comune “Adotta un albero”.

Il marchio Laura Strambi è stato fondato nel 2014 con l’obiettivo di trasmettere un forte messaggio sull’importanza di preservare l’ambiente per le generazioni future. La filosofia della casa mira a  coniugare creatività, femminilità e responsabilità sociale, impegnandosi per fare la differenza giorno dopo giorno. La designer Laura Strambi ha da sempre unito moda sostenibile e pensiero responsabile per creare una nuova cultura di crescita e sviluppo consapevole, mantenendo sempre elevati standard di sostenibilità e garantendo la creazione di capi di altissima qualità che  rispettano il pianeta, i lavoratori e le generazioni future.

Condividi