Autore Redazione
venerdì
13 Ottobre 2023
11:31
Condividi
Cronaca - Tortona

Prima il diverbio poi gli spari: Carabinieri arrestano uomo per tentato omicidio

Prima il diverbio poi gli spari: Carabinieri arrestano uomo per tentato omicidio

TORTONA – I Carabinieri di Tortona hanno rintracciato e arrestato il tortonese di 47 anni responsabile di aver sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro un cittadino marocchino di 30 anni al culmine di una lite scoppiata in strada a Pontecurone.

Era stato un cittadino, la mattina dello scorso 28 settembre 2023, ad allertare le forze dell’ordine dopo aver sentito gli spari in via Dante e poi un’auto allontanarsi. Arrivati subito sul posto i Carabinieri in una ventina di minuti hanno rintracciato l’uomo a Tortona e poco dopo anche l’auto usata per allontanarsi che il tortonese aveva cercato di nascondere in un autolavaggio.

Come poi ricostruito, i due uomini si erano incontrati vicino all’abitazione della vittima e al culmine della lite il tortonese aveva poi estratto l’arma ed esploso tre colpi d’arma da fuoco che avevano colpito di striscio il cittadino straniero. Scattate le manette ai polsi dell’uomo, arrestato per possesso illecito di arma da fuoco e tentato omicidio, i militari hanno sequestrato una scacciacani e 14 cartucce di calibro diverso da quelle ritrovate sul luogo della sparatoria. Dopo la convalida dell’arresto nei confronti del 47enne è stata applicata la custodia cautelare in carcere.

Condividi