Autore Redazione
lunedì
16 Ottobre 2023
08:45
Condividi
Cronaca - Valenza

Continui ritardi sulla linea Alessandria-Trino. I viaggiatori: “Ora basta, rimborsi o bus”

Continui ritardi sulla linea Alessandria-Trino. I viaggiatori: “Ora basta, rimborsi o bus”

AGGIORNAMENTO ORE 09.40 – Trenitalia ha spiegato le motivazioni dei disagi di questa mattina sulla tratta Alessandria-Trino. Sulla Casale Mortara si sono verificati problemi a un passsaggio a livello cui si sono aggiunti, sulla Alessandria-Chivasso, “problemi tecnici.

VALENZA – Continuano i disagi sulla tratta ferroviaria tra Alessandria e Trino. Questa mattina, come già negli scorsi giorni diversi studenti e pendolari hanno perso le coincidenze a Valenza per Trino a causa dei ritardi sulla linea. Come riferisce Leo, un nostro ascoltatore, il treno delle 6.50 per raggiungere Valenza ad Alessandria ha accumulato un forte ritardo per lavori sui binari e solo all’ultimo è stato fatto partire. Una volta giunto nella città dell’oro però il convoglio per Trino era già partito e così “i ragazzi e tutti i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con l’ennesima beffa“.

Come riferisce un altro lettore, Antonio, “da tempo si registrano continui ritardi e cancellazioni treni sulla linea tra Valenza e Alessandria che si protrarranno sino a fine anno per lavori strutturali alla linea“. Se così è però, si chiede ancora Antonio, “perché non sostituire le corse con bus fino alla fine delle operazioni?” D’altra parte, aggiunge Linda, mamma di uno studente, “noi l’abbonamento lo abbiamo pagato per tutto l’anno, intero, e invece ogni volta abbiamo a che fare con disagi, figli che entrano un’ora dopo e perfino situazioni in cui i ragazzi se arrivano a Valenza o Trino a volte non possono nemmeno tornare indietro e quindi dobbiamo anche aggiungere il prezzo della benzina alle spese già sostenute“.

Il problema deve essere risolto oppure Trenitalia rimborsi i disservizi“, concludono i cittadini, sempre più imbufaliti da una situazione non più tollerabile.

Condividi