Autore Redazione
venerdì
20 Ottobre 2023
09:23
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Intensificazione delle precipitazioni nelle prossime ore. Nella notte raffiche di 110 Km/h a Capanne di Cosola

Intensificazione delle precipitazioni nelle prossime ore. Nella notte raffiche di 110 Km/h a Capanne di Cosola

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La fase più attiva della perturbazione che sta interessando il Piemonte sarà in transito sulla provincia di Alessandria nel corso delle prossime ore, con intensificazione delle precipitazioni che potranno localmente essere molto forti e a carattere di rovescio.

L’invito è soprattutto quello di prestare massima attenzione alle raffiche di vento nelle aree più esposte delle zone montuose. Il consiglio inoltre è di non avvicinarsi ai corsi d’acqua, ascoltare le informazioni e le comunicazioni diramate dalle Autorità competenti e mettere in atto le azioni di autoprotezione per rischio idrogeologico. Come comunica la Provincia di Alessandria non si registrano al momento criticità significative sul nostro territorio provinciale.

Nella zona del Gavi sono caduti al momento oltre 60mm di pioggia, nell’alto acquese si superano i 120mm a Ponzone da ieri, i 100mm in alta Val Borbera e i 60mm ad Arquata Scrivia.
La ventilazione nel corso della notte si è fatta molto sostenuta e sulle zone più esposte della dorsale appenninica tra alessandrino e genovesato le raffiche dai quadranti meridionali hanno raggiunto i 150kmh a Tanadorso sopra l’abitato di Ronco Scrivia, superato i 110kmh a Capanne di Cosola in alta Val Borbera e gli 80kmh a Ponzone tra Valle Orba ed Erro.

Condividi