Autore Redazione
lunedì
30 Ottobre 2023
08:47
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Fermata dalla Polizia: guidava con la patente scaduta da 30 anni

Fermata dalla Polizia: guidava con la patente scaduta da 30 anni

ACQUI TERME – Per oltre 30 anni ha guidato con la patente scaduta, fino al controllo della Polizia Stradale nei pressi di Acqui Terme. Una sessantenne aveva infatti conseguito il documento di circolazione nel 1979 senza mai più rinnovarlo. La donna, ha prima spiegato agli operatori di aver dimenticato la patente a casa, poi ha raccontato di usare il mezzo solo per piccoli spostamenti e infine, davanti all’evidenza e ai controlli incrociati, ha dovuto ammettere la propria responsabilità.

Oltre alle sanzioni amministrative previste, la sessantenne è stata anche segnalata alla Motorizzazione Civile per richiedere un provvedimento di revisione urgente, finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti psichico-fisici previsti.

La Polizia di Stato ricorda quanto sia importante mantenere valida la patente di guida, poiché l’eventuale dimenticanza del rinnovo, oltre ad esporre il titolare a sanzioni amministrative può avere come conseguenza, se si superano i tre anni di scadenza, l’obbligo di ripetere tutti gli esami per il conseguimento dell’abilitazione.

Condividi