Autore Redazione
martedì
31 Ottobre 2023
06:14
Condividi
Basket - Sport - Tortona

Emozione a Tortona: a coach Ettore Messina il premio “Nico Messina”

Emozione a Tortona: a coach Ettore Messina il premio “Nico Messina”

TORTONA (AL) – Il Teatro Civico di Tortona si è illuminato di emozioni e applausi vibranti nella serata di ieri. Non solo appassionati di basket, ma l’intera città si è riunita per celebrare un evento unico: la consegna del prestigioso premio Nico Messina al coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina. Un’occasione straordinaria, giunta alla quinta edizione organizzato dal Derthona Basket con il patrocinio della FIP Basilicata.

Il Presidente del Derthona Basket, Marco Picchi, ha sottolineato il legame profondo di Nico Messina con Tortona, definendolo il padre della pallacanestro locale. Ettore Messina ha ribadito che Tortona sta compiendo gesta straordinarie nel mondo del basket, un successo che trova radici nelle passioni seminate da Nico.

L’ex cestista e campione indimenticato Carlo Caglieris ha raccontato sul il momento in cui Nico Messina scoprì il suo talento in un piccolo oratorio di Torino, un episodio che segnò l’inizio di una storia straordinaria. D’altra parte il più grande cestista italiano Dino Meneghin, nuovamente ospite a Tortona, ha rivelato preziosi aneddoti del suo rapporto con Nico, il mentore oltre a farlo sbarcare nella pallacanestro, gli ha insegnato entusiasmo e passione, facendolo allenare persino col cappotto.

Le immagini di Ettore Messina che riceve il premio e abbraccia gli amici, sotto gli applausi degli appassionati, segnano la conclusione di una serata emozionante. Il Teatro Civico di Tortona, in memoria Nico Messina, ha ospitato il basket in una casa di passione e dedizione. Un tributo sentito a un uomo che ha plasmato la storia di Tortona e ha lasciato un’eredità eterna nel cuore degli appassionati di basket.

Condividi