Autore Redazione
mercoledì
8 Novembre 2023
05:50
Condividi
Tempo Libero - Valenza

Le tante forme d’arte di Yel Bosco ricordate in Valenza Alchemica: appuntamento sabato 11

Le tante forme d’arte di Yel Bosco ricordate in Valenza Alchemica: appuntamento sabato 11

VALENZA – Valenza sabato 11 novembre ricorderà Yel Bosco. Lo farà grazie a Valenza Alchemica, una sintesi di teatro, musica, danza, letteratura, design, scienze e spiritualità. Tutte forme d’arte che si ritrovavano in Yel, capace di passare dalla musica elettronica alla narrazione per l’infanzia, dal teatro  fisico alle derivazioni jazzistiche.

A due anni dalla prematura scomparsa una serata evento fonderà diverse arti per uno spettacolo fresco e contemporaneo. Protagonisti saranno la brillante stand up di Francesco Giorda, la fresca energia vocale di Camilla Baraggia accompagnata alla chitarra da Alex Romagnoli, l’esperta conduzione di Riccardo Massola, il genius loci di The Joy Gospel Singers.Grazie al prezioso contributo della Famiglia Bosco, previa (preferibile) prenotazione, i cittadini valenzani potranno accedere gratuitamente agli eventi di sabato 11 novembre 2023 alle ore 21.

La serata sarà a cura di Roberto Tarasco e PEM Impresa Sociale, con il supporto di Angelo Giacobbe, Ilaria Piccardi, del Valenza Teatro Social Club e la tecnica di Fabio Coscia.

Tutto questo rientra in Valenza Alchemica, ispirata alla memoria e creatività di Yel Bosco, una figura fondamentale alla creazione di un ambiente culturale originale e inedita per il Teatro Sociale e per la Città di Valenza.
Valenza Alchemica sarà una nuova tappa di un cammino che diventerà un appuntamento fisso per la città e per la provincia tutta: un punto di riferimento annuale per incontrarsi, riflettere, divertirsi, conoscere nuovi artisti e realtà affermate, produrre eventi esclusivi, un punto di riferimento per intellettuali, artisti, musicisti e compagnie che cercano nuovi percorsi creativi attraverso la trasformazione, il gioco e la combinazione delle arti.

L’appuntamento di Valenza Alchemica  quest’anno sarà sabato 11 novembre 2023 (ore 21).

La serata è a ingresso gratuito, gentilmente offerta dalla famiglia Bosco.
Prenotazioni: Tel.0131.920154 – 324.0838829
Dal martedì al venerdi 16:00 – 19:00, sabato 10:00 – 12:30

Condividi