Autore Redazione
martedì
7 Novembre 2023
15:55
Condividi
Sport - Novi Ligure

Il Team Percivale ancora protagonista di un grande risultato

Il Team Percivale ancora protagonista di un grande risultato

ALESSANDRIA – Domenica, 5 novembre, sul circuito di Magione (PG) si è disputata una gara di auto storiche, del team Percivale proprietario della pista Kart Boscomarengo, che ha visto sul podio Pietro Giordano esperto pilota di Tramonti (secondo posto) e Gianluca Grossi pluricampione italiano di cronoscalate (terzo posto). I due piloti alla guida delle auto di cilindrata di 1.600cc hanno ottenuto ottimi risultati nella classica assoluta che vedeva la presenza di autovetture anche di oltre 2.500cc.
Un risultato importante raggiunto grazie all’accurato grado di preparazione delle berline inglesi seguite nella meccanica dal busallese Carlo Botta. Il Team Manager è da sempre Roberto Percivale, ex pilota Triumph Dolomite, fondatore insieme alla sua famiglia dell’azienda OMP tra i brand leader nel mondo delle corse.

Presente a Magione anche Roberto Zaffalon, presidente del famoso Club Triumph Dolomite Sprint.

Domenica 12 novembre al 1° Slalom Piccarello a Sant’Olcese (GE), organizzato dalla Scuderia Valpolcevera, debutterà con una delle Triumph Dolomite del Team Percivale la nuova pilotessa Anna Ventorino di Alessandria.

Roberto Percivale, proprietario anche della pista Kart Boscomarengo, informa che a breve verrà pubblicato il calendario ufficiale sulle attività per l’anno 2024 con vari campionati per bambini, adulti e endurance. “ Sta funzionando ormai da circa un mese, conferma Roberto Percivale, anche l’attività di catering e pizzeria aperta al pubblico e all’organizzazione di eventi aziendali“.

Condividi