Autore Redazione
giovedì
9 Novembre 2023
05:00
Condividi
Politica - Acqui Terme

Ravetti e De Lorenzi (Pd) chiedono i dettagli del piano per il rilancio del Termalismo di Acqui

Ravetti e De Lorenzi (Pd) chiedono i dettagli del piano per il rilancio del Termalismo di Acqui

ACQUI TERME – Il Consigliere regionale del Partito Democratico, Domenico Ravetti, ha presentato una richiesta di informativa in Commissione Sanità del Consiglio regionale per sapere dall’Assessore regionale alla Sanità i dettagli della strategia messa a punto con il Comune di Acqui e l’Asl di Alessandria per riportare la gestione della sanità termale in mano agli Enti Pubblici e rilanciare il termalismo di Acqui, con particolare riferimento alla salute dei cittadini.

In questo momento – ha spiegato Ravetti – sarebbe corretto superare il conflitto politico che aveva contrapposto favorevoli e contrari alla privatizzazione. Infatti, senza entrare nel merito delle posizioni degli uni e degli altri sulle quali, peraltro, molto ci sarebbe da dire, penso che sia il tempo di lavorare tutti insieme per il rilancio di un settore strategico che, negli scorsi anni, anche a causa della pandemia, ha pagato un prezzo molto alto. Dobbiamo impegnarci per costruire un progetto concreto per il rilancio di Acqui e dell’Acquese”.

Auspico – ha aggiunto il Consigliere comunale Pd di Acqui Terme Carlo De Lorenzi – che l’incontro che si è tenuto con tutti gli attori interessati al progetto sia stato anche l’occasione per delineare un percorso che consenta di arrivare fino alla primavera 2025, data di scadenza naturale della concessione per lo sfruttamento delle acque termali e, fatto, ancora più importante, che si preveda un piano operativo che consenta anche il coinvolgimento di altri investitori in questo settore”.

Condividi