Autore Redazione
giovedì
9 Novembre 2023
07:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ancora caos treni tra Alessandria e Valenza: la rabbia dei viaggiatori

Ancora caos treni tra Alessandria e Valenza: la rabbia dei viaggiatori

AGGIORNAMENTO ORE 8 – Un’altra beffa dopo i problemi di Alessandria. Studenti e viaggiatori diretti a Trino, dopo aver raggiunto Valenza con i pullman sono rimasti senza più convogli da prendere. Gli studenti che avrebbero quindi dovuto arrivare a Trino per andare a lezione dovranno tornare a casa.

ALESSANDRIA – Ancora grossi problemi questa mattina sulla tratta ferroviaria Alessandria-Valenza. Anche oggi infatti studenti e pendolari hanno dovuto rimanere a lungo fermi prima per ritardi e poi per lo stop dei treni regionali delle 6.40 e 6.45 diretti a Valenza. Un guasto lungo il tracciato ha di fatto bloccato la circolazione, raccontano i cittadini ormai esasperati da continui disagi e problemi. “Il personale sui binari ha cercato di prodigarsi per trovare una soluzione e sono stati fatti venire due pullman in stazione ad Alessandria per trasferire direttamente le persone a Valenza e prendere gli altri treni – spiegano i viaggiatori – ma il problema rimane ed è quotidiano e, visti i lavori per l’alta velocità la situazione si ripeterà“.

Ora chi ha sempre pagato l’abbonamento vuole smettere di sborsare denaroperché il servizio non esiste“, mentre addirittura l’Istituto comprensivo di Trino sta valutando di affidarsi a compagnie di trasporto privato per ovviare ai continui ritardi dei ragazzi che anche oggi entreranno un’ora dopo.

Condividi